Quattro chiacchiere

Tecniche di rilassamento


 Il cambio di stagione è sempre un periodo un po’ incasinato, per tutti.
Un po’ di nervosismo, molte cose a bollire in pentola, nuovi progetti. Diciamo un periodo di passaggio, e come tutti i passaggi e cambiamenti, non è mai indolore.
Allora perché non proviamo a rilassarci? Ohhhhhhhh!
Tiriamo un bel respiro e calmiamo i nervi…vediamo un po’ come possiamo fare…senza dubbio un bel massaggio sarebbe l’ideale, ma va fatto fare da una massaggiatrice che ci massaggerebbe anche il portafogli. Per il momento archiviamo l’idea…proviamo con lo yoga…vabbè, mica tutti siamo così snodati da avvinghiarsi come una gassa d’amante, oppure dotati di così tanto equilibrio da fare invidia ad un fenicottero….pensiamo ad altro…
la tecnica di rilassamento che preferisco è semplice ed economica.
Gli unici ingredienti necessari sono: una bella giornata di sole (e ce l’abbiamo), una strada poco transitata (meglio se in campagna) ed un accompagnatore fidato (va benissimo un marito, un amico, un parente, basta che non sia uno in vena di scherzi…).

Il procedimento è semplice: si prende l’accompagnatore in questione e ci si porta sulla strada prescelta, si chiudono gli occhi, si dirige il volto verso l’alto e si cammina così, facendoci guidare dall’altro.
In men che non si dica i pensieri aggrovigliati  si scioglieranno, la fronte si distenderà e la luce del sole che filtra attraverso le palpebre ed il suo calore rilasseranno tutti i nostri sensi, facendoci percepire anche i suoni e gli odori a cui normalmente non prestiamo attenzione.

Unico avvertimento: attenzione alla scelta dell’accompagnatore. Un amico distratto potrebbe farvi avere bisogno non di rilassamento ma di fisioterapia!

Annunci

2 thoughts on “Tecniche di rilassamento

  1. Io ne ho provate molte, poi alla fine siccome mi ritrovavo più intorpidito di prima, appena trovo una posizione che mi alleggerisca la mente, la fermo e non mi muovo più 🙂

    Mi piace

  2. Ciao, finalmente due minuti di relax per girovagare tra i blog-amici e lasciare commenti e….sorrisi 😉
    Riguardo al tuo post, faccio prima a comprarmi un cane guida che a trovare un accompagnatore disponibile. AHAHAHAHAHAH!!!!! 😀
    scherzo dai, interessante ciò che hai scritto, sarebbe bello farsi portare in questo modo, la vedo una cosa divertente. Ciaooooo FELICE DOMENICA!!!!! 🙂

    Mi piace

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...