Quattro chiacchiere · Schegge di vita

Ovunque andrai…

Da quando mio marito ha avuto l’infarto, due anni fa, ogni tanto (spesso, per la verità) penso cosa sarebbe di me se lo perdessi. Lui è stato il mio primo grande amore, è sempre stato, è,  e sarà sempre (se lui lo vorrà) il mio unico amore. Lui dice che in quel malaugurato caso (chi ce li ha per favore si tocchi  gli attributi) vorrebbe che io mi trovassi un’altra persona, vorrebbe che  io mi rifacessi una vita, insomma. Io non so, non credo che ce la farei. Non riesco a pensarmi con un altro, vivere la quotidianità con un uomo che non sia lui. Ci siamo conosciuti 26 anni fa, e da allora non ci siamo più lasciati, ci sono stati alti e bassi, ma ci siamo sempre sorretti e compresi a vicenda. Io, più egoisticamente, gli dico che se io dovessi mancare (suona meno peggio che morire, no?) prima di lui – cosa che spero, se non altro, sempre da egoista, per non essere io a dover soffrire- non si dovrebbe neanche azzardare a guardare da lontano qualcun’altra, pena la tiratura notturna dei piedi.
Ma lo dico per scherzo, per sdrammatizzare.
In realtà, sarei felice di sapere che la sua vita è serena e che qualcuno lo ama anche un decimo di quanto lo amo io, e che questa persona ama e si prende cura anche dei nostri figli.

Comunque vorrei continuare a seguire la sua vita da lassù, e cercherei di proteggere lui e i ragazzi,  se mi fosse concesso.
Non credo che lui leggerà mai queste righe, ma se lo facesse voglio dedicargli questa canzone, che amo e che da qualche giorno mi frulla insistentemente nel cervello (oh, non facciamo scherzi, non sarà mica un segno eh?)

Maurizio TI AMO

Annunci

6 thoughts on “Ovunque andrai…

  1. a post così è difficile aggiungere altro, si rischierebbe di sminuire o svilire l’importanza del gesto…
    quindi io non aggiungo altro se non un in bocca a lupo infinito per entrambi, per tutta la vostra famiglia 🙂

    Mi piace

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...