Quattro chiacchiere · Saluti e auguri

Pausa vacanze!

Ebbene cari amici, ci siamo. Finalmente, nonostante svariati eventi avversi, domattina partiamo per le vacanze. Se tutto va bene, come spero,  rientreremo il 17 Luglio.
Sono già indietrissimo nel leggere i vostri post, al mio rientro dovrò fare degli straordinari per mettermi in pari. Mi farebbe piacere sapere che qualcuno sorveglia la casa in mia assenza, quindi fate un giretto per le stanze, fermatevi quanto volete e  magari lasciatemi un salutino. Ogni tanto, se riuscirò  a scroccare una connessione o una chiavetta, verrò a dare una sbirciatina. Buone vacanze!

Annunci

11 thoughts on “Pausa vacanze!

  1. Riposati @Rossana, e pacatamente distendi i tuoi pensieri …. è il tempo migliore, per riflettere più a fondo sulla nostra esistenza e su quella altrui, non di rado trovando la voglia di viverla meglio, anche divertendoci meglio e di più con l’ animo sereno e con un sentimento d’ affetto per tutti .
    Buone vacanze !!! 🙂

    Mi piace

  2. Oh … @Sabby, anche Tu qui da @Rossana ?
    Ma lo sai,che è bellissimo incontrarci da una Amica, anche quando lei non c’ è ? 🙂
    Ogni cosa, qui, ci parla di lei …. e non c’ è cosa più preziosa che condividere una amicizia “comunque e senza nulla a pretendere” …
    In fondo, la lontananza spegne i fuochi piccoli, ma “quelli grandi” li ravviva e li fa ardere, accrescendoli sempre di più !!!1 :mrgreen:

    Mi piace

  3. Il tempo …. diceva Sant’ Agostino, è la nostra coscienza ! Ci appare lento talora, e ci sembra non scorrere mai quando attendiamo un evento tanto desiderato, altre volte, invece, appena raggiunta quella felicità che avevamo inseguito, esso passa in un attimo, rapido come un baleno … e quella felicità è già andata via … per sempre !
    Così le vacanze … quando le aspettiamo con ansia, quando la nostra stanchezza ed il desiderio di spezzare la routine che ci attanaglia ci fanno sognare luoghi diversi dove riposare le nostre assurde corse … il tempo non passa mai, la nostra partenza ci appare lontanissima e contiamo i giorni che ci separano da quell’ evento che percepiamo come una evasione amatissima dalle nostre solite giornate, più o meno uguali l’ una all’ altra . Eppure, una volta giunti nell’ amena località di mare, o di montagna, o di qualunque altra località in cui abbiamo riposto ogni speranza di tornare a vivere in una maniera meno ingrata, ecco che il tempo si accorcia inevitabilmente, i giorni diventano ore, e le ore stesse si fanno minuti, secondi …. ed è già il momento di partire !
    Cara @Rossana, eccoti dunque già qui !
    Come stai ?
    Per noi che ti leggiamo … sembra passato un anno da quando hai caricato il simpatico furgoncino che appare nel post e sei scappata via con tanto di amaca e tavola da surf …
    Dove ti ha portato ???
    Comunque, bentornata ! 🙂
    @Bruno

    Mi piace

  4. Eh, si. E’ proprio così. Il tempo è relativo. O almeno, la nostra percezione del tempo lo rende tale. A me però quest’anno ha fatto un effetto un po’ diverso dal solito. Si è dilatato, sembrava quasi che le ferie non finissero mai, forse per un meccanismo strano, ci siamo così rilassati che già dopo pochi giorni avevamo l’impressione di essere via da tanto. Questo mi era già capitato durante una vacanza sul Nilo di due anni fa, una sola settimana, vissuta in modo completamente diverso dal solito, bastò per farmi estraniare completamente dal mondo e sostenermi col suo ricordo fino alla vacanza succssiva.

    Mi piace

  5. Il ricordo ….. la memoria grata !
    Non va mai perduta, cara @Rossana, mai !!!
    Giacchè se ciò che vivemmo ci procurò qualche felicità, quando la malinconia e la solitudine ci attanaglieranno, un frammento di quella gioia lenirà l’ amarezza, e se fu infelice il nostro passato per nostre scelte sbagliate, ci darà la forza per non incorrere di nuovo nell’ errore …
    Solo il rimpianto, dovremmo sforzarci di allontanare da noi, poichè quelle sofferenze che ci procura, a mio parere “errante”, sono ahinoi vane, tanto dolorose quanto inutili al vivere nostro .
    Un caro abbraccio …. @Rossana, e buona fortuna !
    @Bruno

    Mi piace

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...