Saluti e auguri · Schegge di vita · Senza categoria

Se…

  • Se quando siete sedute sul divano sembrate una balena spiaggiata e per rialzarvi serve un paranco…
  • Se siete rimaste bloccate fra le porte della banca e vi accorgete del cartello “entrare uno per volta”…
  • Se dite a vostro figlio: “Camminiamo in fila indiana” e lui vi risponde: “Ma come facciamo? Tu da sola sei già in fila per due!”…
  • Se le cinture di sicurezza dell’aereo hanno un effetto “laccio emostatico”…
  • Se non potete salire sulle attrazioni del Luna Park perché non si chiudono le maniglie di sicurezza…
  • Se le maglie non sono mai abbastanza lunghe ed i pantaloni abbastanza larghi…
  • Se i vostri figli hanno scritto sul frigo “Sei a dieta avvoltoio!” con le letterine magnetiche del Danone…
  • Se la prima rampa di scale vi stanca e la seconda vi uccide…
  • Se al supermercato i bambini vi guardano e tirano la mano della mamma, e quella dà loro un’occhiataccia…
  • Se il detto “Grasso è bello” inizia a starvi stretto (pure quello)…
  • Se in giro vedete sempre meno persone più grasse di voi…
  • Se guardandovi nelle vetrine vedete riflessa un’immagine che non vi piace neanche un po’…

Se recentemente  vi è capitata una o più di queste situazioni, ebbene è arrivato il momento tanto temuto. E’ davvero ora di correre ai ripari. E visto che queste situazioni a me sono capitate TUTTE,  direi che il mio momento è giunto già da un po’. Manca solo che la bilancia arrivi al punto massimo raggiungibile e poi la disfatta è totale. Quindi, prima di questa ulteriore umiliazione, ho deciso di  rimettermi a dieta. Che stavolta spero di portare a termine, riuscendo a mantenere poi il peso raggiunto. Ho rimandato questa decisione fino all’inverosimile, e prima che si arrivi al punto di non ritorno, e visto che ci si avvicina pure alla famigerata menopausa (che di certo non aiuta a dimagrire), è ora di prendere il toro per le corna. Quindi farò bagordi aspetterò ormai fino a fine agosto e poi, mese nuovo vita nuova, giù di dieta e di palestra. Sostegno morale richiesto.

p.s. Chi volesse inviare panini sottobanco mi può contattare via mail per l’indirizzo Occhiolino

Annunci

32 thoughts on “Se…

  1. Letto il mio ultimo post?
    Io vorrei farti una proposta: una sana competizione.

    Apro magari da me una pagina in cui, da quando cominceremo, registreremo i nostri successi o insuccessi, cosa ci ha spronato o fermato, una specie di mutuo soccorso, una succursale di overeaters anonymous, ti va?

    Mi piace

  2. Aggiungerei “quando vai comprarti un vestito e quelli che ti propongono ti sembrano abitini per le bambole”. Mamma mia che rabbia, o sta stretto di sopra, o è corto, o sta stretto di sotto. Io non sono grassa però ho una struttura fisica non proprio esile (sono alta 1,80 e ho le mie forme, se fossi magrissima sarei il bastone del mocio) e quindi sotto una certa taglia non posso scendere. Che seccatura però!

    Mi piace

  3. @Diemme Non avevo avuto tempo di leggerlo, l’avevo solo iniziato quando sono stata interrotta (vedi, siamo proprio sulla stessa barca io e te…). Ti ho risposto da te, ma ti dico anche qui che sarei felice di farlo.

    Mi piace

  4. Saggia decisione, @Rossana !!! 🙂
    Ma, pur approvando in in te come in chiunque, uomo o donna che sia, l’ idea di “mettersi a dieta” ( soprattutto poichè l’ eccessivo peso, più che all’ estetica, potrebbe nuocere alla salute, e sotto questo aspetto è cosa saggia e giusta, obiettivamente, “affidarsi ad un medico dietologo” serio e preparato, anzichè a “maghi/maghesse” e/o grottesche riviste e/o Amici/Amiche che promettano miracoli ! ), mi raccomando Amica mia, quando ti metterai in un rigoroso regime di dieta, “ADELANTE, PEDRO … SED CUM JUDICIO” !!!
    Eh, l’ anima pittorica del grande @Botero …. potrebbe aversene a male ! :mrgreen:
    Un abbraccio …. ehm …. largo !
    @Bruno

    Mi piace

  5. @Bruno: Non temere Bruno, rifarò da sola l’ultima dieta che ho fatto, preparatami da un medico e molto equilibrata. Si tratta della dieta Zona, non so se ne ha già sentito parlare.
    e per quanto riguarda Botero…prima che possa uscire dai suoi cànoni di bellezza passerà del tempo! 😉
    @Tantopercantare: dimagrire è proprio come smettere di fumare…anche se quasi nessuno ci crede, richiede lo stesso sforzo.

    Mi piace

      1. presente!
        Eh…diciamo che ho iniziato con la prima, grossa, dolorosa, struggente eliminazione 😦
        sarà dura coi 35 gradi che abbiamo, ma resisterò.
        lunedì prossimo la seconda e la terza eliminazione.
        Auguri, ragazze: forza, coraggio e avanti tutta 🙂

        Mi piace

  6. @Rossy, @Ifi, @Sabby, e quante di voi lettrici qui di @PennelliRibelli vi ripromettiate di scalfire da voi “qualche chiletto di troppo” …. se vi serve un Uomo a sostegno, un Uomo che abbia fiducia in voi, io ve la dò, in lietezza e “senza nulla a pretendere”, poichè non ho MAI DUBITATO di una Donna che, dopo essersi letta dentro con onestà e senza infingimenti, abbia deciso “da sola” di mantenere un impegno . Certo, sarà dura per voi, ma se agirete con tenace equilibrio ( anche qui, non sono richiesti eroismi di nessun tipo e vale sempre la massima “semel in anno licet insavire 🙂 ) nessun risultato estetico vi sarà precluso, e sarete la gioia dei vostri Compagni senza affliggere @Botero, o @Tiziano, o Rubens, o quanti altri sublimi Pittori abbiano immortalato nella Storia le meravigliose e sognanti opulenze femminili !!!
    Bon voyage !!! 😛
    @Bruno

    Mi piace

  7. Ehm … cucinare per “le altre”, @Accantoalcamino, e Tu cara Amica stare a dieta ?!? 😯
    Ma … ehm … cucinare polli ruspanti, abbacchi, bistecche, peperoni, ‘patate sotto la cenere’ …. etc. etc. , giacchè, restando accanto al camino ed utilizzando la brace che si ricava dai ciocchi bruciati, mi sembra che si possano cucinare solo queste delizie, temo … ehm … che non giovino troppo alla linea filante delle “coraggiose donne, fra cui la nostra Ospite, che si sottoporranno a dieta ! :mrgreen:
    O è una mia fallace impressione ??? 🙂
    @Bruno

    Mi piace

    1. @mio saggio cavaliereerrante, io ho usato il plurale majestatis ma cucino soltanto per la mia golosa metà…lungi da me la pefida intenzione di fare la “diavoletta tentatrice”, sul mio camino soltanto una pentolina d’acqua per fare una tisana, a scelta: dimagrante, rilassante, depurativa…ecc…anzi, Signor Bruno, sarebbe gradita la sua presenza quale “deterrente” per le eventuali “trasgressioni di queste giovani donne indisciplinate, parimenti 🙂

      Mi piace

  8. Oh …. amica cara ….. deterrente, io, per eventuali trasgressioni ?!? 😯
    Non fia mai !!!!
    Non ne sarei capace : punire o richiamare all’ ordine fanciulle che già stiano soffrendo da par loro per rispettare la dieta, non rientra nelle mie possibilità di uomo e @Cavaliere Errante .
    Io tutt’ al più posso fare il …. ehm …. @Cavaliere premiante per le virtuose !!! :mrgreen:
    Portandole a cena ( o a pranzo se preferiscano ) con i loro compagni, con un brindisi corale di addio ai loro poveri, amatissimi …. chilogrammi perduti !!! 😀
    Dai Ragazze …. il 1° di settembre è all’ angolo e già vi sbircia “ansioso” !
    Un abbraccio ….
    @Bruno

    Mi piace

  9. Ehm …. arrivo adesso al PC per contraccambiare in tempo ( eh, anche la domenica, “questa domenica” se ne andata via per sempre …. tra i ricordi dolci e la memoria grata …. spero per tutte/tutti voi ! 🙂 ) i tuoi saluti, cara @Accantoalcamino …. ed allora vi auguro BUON INIZIO DI SETTIMANA !!! 😀
    @Bruno

    Ps. Mi raccomando …. l’ inizio di settembre è ormai vicino e … “chi ben comincia ( una dieta ), è alla metà dell’ opera” !!!! :mrgreen:

    Mi piace

  10. Ohibò …. Donne sul piede di guerra ?!? 😯
    BRAVE !
    Il nemico, e cioè la bilancia “non taroccata”, vi attende in armi !!! :mrgreen:
    Ma …. io confido in voi, e mi propongo – come già detto – per portare a cena la vincente ! 🙂
    @Bruno

    Mi piace

  11. Bene …. @Rossana, farti “alleata” la bilancia, pronta ad attaccarti/attaccarvi con la pervicacia dei suoi numeri e dei suoi puntuti indici, è cosa saggia, e corrisponde alla lungimirante ed antica strategia attuata dai tuoi ( e miei ) antenati etrusco-romani quando vedevano che i nemici in campo aperto o erano imbattibili oppure, seppur battibili, il vincerli avrebbe comportato ingenti perdite umane e di sostanze .
    Ma “bilancia alleata”, non vuole dire “bilancia taroccata”, e cioè manomessa o ingannata ( ad esempio, salendoci appoggiando sul piano di pesa un solo piede, mentre l’ altro rimanga a terra al fine di dimezzare il peso …. ) . Allearsi “da pari a pari” con questo veritiero strumento, vuol dire invece tenerselo buono, offrirgli ogni tanto un caffè, ricordarsi del suo compleanno e fargli un adeguato regalo, manutenerlo con affetto e considerazione . Ed allora vedrai che, quando ti avvicinerai ad esso con cautela, non se la darà a gambe levate, ma ti incoraggerà a salirci e ti sosterrà, chiudendo un occhio di fronte a “qualche milligrammo in più di ciccia” che ti dovesse far sforare i numeri della tabella di marcia che ti sarai assegnata ! :mrgreen:

    Mi piace

  12. passo oggi in questo blog per la prima volta e vengo travolta da questo post!

    visto che il tubo (“tubino” va bene fino alla 44, non oltre) comprato per un’occasione speciale del 18 settembre, la sarta me lo ha stretto troppo e ora la cerniera si chiude proprio per un pelo, urge provvedimento immediato!
    sono ancora in tempo per aggiungermi alla lista delle aspiranti sirene?

    h. 1.68
    kg: troppi
    obiettivo: 76 kg (sono una che si accontenta!)

    strategie da adottare:
    1-dieta equilibrata (già in atto)
    2-comprare una bici e usarla più possibile al posto dell’auto .
    3-camminata o corsa almeno 3 volte a settimana
    4-riprendere il giardinaggio
    5-lavare tutti i vetri di casa (così prendo due piccioni con una fava!)

    si accettano molto volentieri ulteriori suggerimenti.

    e adesso, dopo aver sprangato frigo e dispense, cosa devo fare?

    Mi piace

  13. Ciao Luna Nera, benvenuta nel mio blog!
    Certo che puoi unirti a noi, fare le cose in compagnia fa sembrare migliori anche quelle non proprio divertenti. Sembra che tu sia già sulla buona strada, hai individuato i punti chiave per dimagrire e li stai già mettendo in atto. Adesso bisogna continuare tutte insieme con costanza. Nei commenti del mio altro post “L’ora X” c’è un link al blog di Diemme, dove ci ritroviamo per commentare i nostri successi quotidiani. Ti aspetto!

    Mi piace

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...