Fra me e me · Quattro chiacchiere · Senza categoria

Report 2011

Appena mi è arrivato il report 2011 ero raggiante. Quasi 16.000 visite! Poi ho visto quello di Silvia e quello di Marisa, e il confronto mi ha demoralizzato. Mi dicevo: “e adesso con che coraggio pubblico il mio?”  Ma non pubblicarlo mi dispiaceva per chi ha partecipato con le visite e i commenti, volevo poterli ringraziare a modo.
Poi ho capito che guardavo la situazione dal punto di vista sbagliato. Facevo il confronto con gli altri. Invece devo fare il confronto con  me stessa. Se penso che provengo da Windows Live, dove in un anno ho ricevuto una media di circa 2-3 visite al giorno (demoralizzante!) ritrovarmi con una media di 43,8 visite al giorno mi gratifica non poco. E volete mettere la soddisfazione di avere fatto 6 “tutto esaurito” all’Opera di Sidney?!?!?

Quindi grazie a tutti coloro che sono stati incuriositi dalle mie pagine (spero non siano rimasti delusi), grazie mille a chi ha commentato (continuate così!) e grazie anche a chi non l’ha fatto, spero che presto lo farà. Forza, che l’anno prossimo vorrei riempire il Maracanà … 😉 (troppo ambizioso? Mai mettere limiti alla Provvidenza!)

Annunci

6 thoughts on “Report 2011

  1. Hai fatto benissimo cara Rossana…..sono segnate le visite di chi capita per caso (il più delle volte) attirato da un titolo o perchè cerca qualcosa……è un semplice riepilogo di numeri…..non di sostanza… 😉 un abbraccio e buona serata!

    Mi piace

  2. Concordo con @Silvia … non importano mai i numeri ( almeno, per chi faccia un blog che insegua, più che la quantità, la qualità e la profondità dell’ emozione … ), ma la sostanza degli argomenti, la loro varietà e, soprattutto – a mio “errante” avviso, il fatto incontestabile che il tuo lavoro di blog, cara @Rossana, poggia fondamentalmente sul tuo “lavoro di artista”, sulla tua creatività e sulla tua esemplare modestia, anzichè su argomenti esterni che si possano, da parte di ognuno/ognuna di noi, prendere qua e là …. semplicemente leggendo qualcosa di buono ma già sottolineato da altri !
    E se devo essere sincero fino in fondo, ti confermo che non mi dispiace affatto di capeggiare il manipolo intrepido ( e costante … ) dei tuoi affezionati/affezionate lettori/lettrici, nò … francamente non mi dispiace, anzi mi inorgoglisce !!! 🙂
    @Bruno … rider for ever

    Mi piace

  3. avevo iniziato a “studiare” il mio report che, ad una prima lettura non è poi tanto male, poi mi son chiesta il perchè ed ho lasciato perdere. magari lo farò in seguito, o forse no.
    Mi fa piacere essere seguita, come tutti e, anche se spesso non sono regolare coi tempi, ma cerco di tenere vivi e corrisposti i contatti con gli amici blogger che mi seguono.Ma non inseguo numeri altrimenti un blog non sarebbe più un piacere spassionato ma un impegno tormentoso.
    Per il resto devo dirti che mi ha un pò impressionata leggere una media giornaliera di circa 50 passaggi nel mio blog: mi ha fatta sentire responsabile di ciò che scrivo e che in così tanti (almeno per me) leggono.
    Un saluto e…a rileggerci 🙂

    Mi piace

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...