Figli · Quattro chiacchiere · Ridiamoci su · Schegge di vita · Senza categoria

Bastardi dentro #2

Gabriele aveva visto una lattina ad un suo amico, e stasera, essendo con me a fare la spesa, voleva acquistarla anche lui, per la curiosità del gusto della bibita ma soprattutto per la lattina che è molto carina.

Gabriele: “Mamma!  Guarda, ce l’hanno! La compriamo?”

Io: “Veramente io l’avevo già vista, ma non la prendiamo, c’è una sostanza che non va bene per i bambini, c’è scritto non adatta a bambini, donne incinte e in allattamento

Gabriele: “Ah, già, neanche tu la puoi bere allora”

Io: “E perché?”

Gabriele: “Perché sei incinta DA TRE ANNI!”

Morale: Ma tu guarda per un filino di pancia cosa mi tocca sentire 😉

Annunci

10 thoughts on “Bastardi dentro #2

  1. Ah ah ah ah …. @Rossy ! 😀
    L’ esperienza mi ha insegnato che, a mamma intelligente e responsabile, ma che lasci la prole libera di esprimersi autonomamente, corrispondono figli ironici e mordaci, invece a mamma “chioccia” 😯 non troppo intelligente che, assumendosi ogni responsabilità oltre il consentito ed impedendo di fatto alla prole di esprimersi liberamente, corrispondono figli pulcini incapaci di qualsivoglia ironia !!! :mrgreen:

    Mi piace

    1. Anche un po’ meno…mordaci non sarebbe male. Ma in fin dei conti, da buona fiorentina, sono ironica anch’io (non faccio per vantarmi ma hanno avuto una maestra d’eccezione 🙂 ). Le loro battute (anche se acide) mi fanno tanta allegria…e poi ti assicuro che è come se ognuna l’avessero messa in banca, al momento opportuno tornerà indietro…con gli interessi! 😉 😀

      Mi piace

    1. Brava …. @Rossy, mi raccomando : a tempo debito, restituisci “con gli interessi” la battuta a quel furbacchione intelligente di @Gabriele, ma sempre con l’ affetto, insomma elaborandola alla ‘iffiorentina’ che anche Tu sei ! :mrgreen:
      Frattanto, goditi l’ allegria che egli ti infonde, è simpaticissimo e – come nota la cara @Scruty – sembra più gentile dell’ altra volta !!! 😀
      @Bruno …

      Mi piace

  2. Ohibò …. un altvo figlio maggiove ancova più movdace del minove ?!? 😯
    A @Rossà …. amica mia bella …. RESISTI, RESISTI … RESISTI, anche se sei circondata da “lazzaroni” bbelli de mamma sua !!! :mrgreen:

    Mi piace

  3. ahahahahah….tremendo!! 🙂
    mi stai facendo pensare a una frase molto bella che un mio alunno ha detto qualche tempo fa verso la sua mamma : si parlava di salute e di dieta mediterranea confrontata con quella americana e del problema obesità negli USA e così il discorso è andato alle persone in sovrappeso, ecc…Fabio, che ha la mamma un pò robusta, ad un certo punto ha esclamato : mia mamma ha qualche chilo in più, ma a me piace così!
    I bambini sanno essere tremendi, ma anche fantastici.

    Mi piace

  4. E’ vero, ma sono teneri finché sono piccoli…il mio grande, quando aveva circa cinque anni, guardando Miss Italia mi disse: “Mamma, tu sei la più bella di tutte!” (Dott. Jeckyll e Mr. Hyde?!?!?! 😉 )

    Mi piace

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...