Quattro chiacchiere · Schegge di vita

La nonna Abelarda

Mia mamma da sempre si interessa di politica (a differenza di me).

Tutto ciò che è informazione è il suo pane quotidiano e la sua linfa vitale. Guarda tutti i programmi di approfondimento: parte la mattina con Agorà, poi si sorbisce tutti i tg di tutte le reti (ma preferisce quello di rai3). Nel pomeriggio, quando c’è, non disdegna il Question Time, la domenica si fa una capatina all'”Arena” e la sera si va da “Otto e mezzo” a “Report”, da “L’ultima parola” a “L’infedele”.
Ma i suoi irrinunciabili sono “Ballarò” e “Servizio pubblico”. Non esiste che ne perda una puntata, quando la sua tv non prende  i canali per il poco segnale è una tragedia. Si deve rifare la scansione finché non tornano.
Inutile dire che, essendo una persona intelligente si fa le sue opinioni, e pure le espone con pittoresche espressioni prima, durante e dopo le varie puntate. Ieri sera, mentre eravamo tutti in salotto, passa in tv qualcosa riguardo il prima e dopo Internet, non so esattamente cosa perché nel frattempo stavo pure leggiucchiando il giornalino dei programmi tv.
Io dico: “Però non si stava male neanche prima di Internet, anzi per certi versi forse prima era meglio…”
E lei mi fa: “E perché?!??! Ma lo sai che se io sapessi usare Internet potrei esprimere tutte le mie opinioni e vedere cosa ne pensa la gente? Lì basta scrivere una frase e giù tutti commentano e dicono la loro idea su quell’argomento!”

Al che io le rispondo:” Allora perché non ti apri un blog? Ti aiuto io!”

E lei: “Un BLOB? E come si apre un BLOB?”

Vabbeh, il titolo è già pronto: “La Nonna Abelarda”.  Tremate gente.

Annunci

14 thoughts on “La nonna Abelarda

  1. Il blob è fantastico, lo seguirei anche io!
    Però davvero, queste trasmissioni saranno interessanti quanto vuoi…ma dopo una mezz’ora MASSIMO crollo. Due bolas grandi come una casa

    Mi piace

  2. Sì …. @Rossy, non mi sembra una cattiva idea … ma quell’ avatar … mamma mia ! 😯
    A quella @Abelarda lì … ad incontrarla di notte in una strada solitaria, si getterebbe subito in faccia il proprio portafogli … prima ancora di sentirla intimarci “O la borsa o la vita” !!! :mrgreen:

    Mi piace

    1. Heheh, quella è la vera Nonna Abelarda, una tipa tutta particolare, diciamo la versione in gonnella di Mr. Magoo…ma ultra pimpante! Effettivamente bella non è, ma sai, l’età…e magari in un certo periodo dell’anno, in una strada buia e solitaria, si potrebbe anche chiedere a lei la borsa scambiandola per…la Befana!!! 🙂

      Mi piace

  3. Ah ah ah ah …. mi aveva fatto prendere uno spavento … quella cara, pimpante ‘vecchina’ … fortuna per me che, oltre allo spadone … sono munito di ‘ascia bipenne da ordalìa !!! 😀

    Mi piace

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...