Lavoretti di tecniche varie · Pittura · W.I.P.

Nuovi corsi, nuovi campioni… “in progress”

L’altro giorno mi sono fermata a parlare con Cosetta riguardo l’inizio di nuovi corsi a Febbraio. Abbiamo deciso di programmarne alcuni che  faremo consecutivamente e per i quali dovrò in tempi brevi fare i relativi campioni. Per adesso abbiamo deciso i primi tre:

– “Anemone” : tela 30×30 dipinta con colori acrilici con la tecnica “wet on wet” (bagnato su bagnato)
– “My little spring home” : versione primaverile della casetta “Cozy winter” che avete già visto. Il titolo è provvisorio almeno finché non definisco il disegno. La tecnica sarà il country painting.
– “Dalla finestra”: Trompe l’oeil ad acrilici su pannello di legno.

Ecco qui il primo assaggio del campione del quadro “Anemone”. Dopo aver riportato il disegno (spudoratamente ricalcato da una foto su un libro di tecniche di pitttura)…

IMG_1023

…ho dipinto lo sfondo e il gambo del fiore con le foglie.

IMG_1027

Fra poco, luce permettendo (verrà anche la primavera eh?!??!), procedo con i petali.  Ci rivediamo  presto con l’aggiornamento!

7 thoughts on “Nuovi corsi, nuovi campioni… “in progress”

  1. Ha ragione chi ha già commentato, promette benissimo, un bacio e tra non molto ti mando la foto della tua “creatura”, buon fine settimana.

    Mi piace

    1. He, he, @Bruno, ti sei distratto…Cosetta è la mia amica proprietaria del negozio dove tengo i corsi di pittura country. Ne parlai già tempo fa in un paio di post. Che fai, non studi? Guarda che poi ti boccio eh?!?!?! 😉

      p.s. speriamo che l’altra metà “dell’opera” prosegua nello stesso modo 🙂

      Mi piace

  2. Oh …. cielo !!! 😳
    Mi bocci ?!? 😯
    Beh …. in questo caso …. me lo sono meritato ! :mrgreen:
    Ma allora …. invito anche @Cosetta ( a little, but big @Thing … ) a VOTARE QUESTO POST, oltre ad invitare te stessa ( che pure ti trascuri …. modesta e distratta come sei ) …. poichè LA PUBBLICITA’ E’ L’ ANIMA DEL COMMERCIO !!!! 😀
    EVVIVA @COSETTA E @ROSSANA !!!!

    Mi piace

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...

