Fra me e me · Notizie e politica · Senza categoria

Se non lo avete ancora capito…

images

…entro il 31 Gennaio va pagato il canone della Rai.  No, ve lo dico perché è probabile  che da qualche parte in un paesino sperduto ci sia qualcuno che il televisore lo usa come acquario e ci fa nuotare i pesciolini. E ovviamente, non potendolo accendere, non avrà visto ad ogni edizione di ogni telegiornale di ogni giornata a partire da capodanno, l’appello di come, dove e quando si può pagare. Insomma paghiamolo e facciamola finita, che non se ne può più. E menomale che almeno ora lo chiamano col suo nome: tassa. Perché essere presi per i fondelli con la storia dell’abbonamento era davvero troppo.

Un appello però lo faccio io ai signori della Rai: con questi chiari di luna la gente le tasse le paga l’ultimo giorno, quindi non vi stupite se non abbiamo ancora assolto l’obbligo e fateci il piacere, risparmiate tempo e soldi (che tanto li tiriamo fuori noi) per la propaganda, e aspettate almeno il 31.

Annunci

18 thoughts on “Se non lo avete ancora capito…

  1. sono assolutamente d’accordo con te…..non se ne può più, e da quanto sembra sono scocciati anche i giornalisti “obbligati” a doverlo ripetere ogni volta….lo sappiamo!!!!
    Buona giornata Rossana!

    Mi piace

  2. L’ ultimo giorno …. @Roxy ?!? 😯
    ANTICIPONA !
    Io invece …. pagherò il canone nell’ ultima mezzora utile del 31 gennaio ! :mrgreen:
    Ps. : e pagherò, anche se quest’ anno NON avrei sborsato un centesimo, pronto a sostenere una causa legale con la RAI ….. se alla direzione del TG1 fosse rimasto quel cialtrone di @minzolini, l’ uomo che,
    quanto a scelleratezze e faziosità sceme a favore del @pornonano, fece rimpiangere perfino @mimun 😎 …. Fortunatamente ( per la RAI …. e per il pubblico teleutente ), hanno preso a zampate in culo siffatto “personaggio” buttandolo fuori dai coglioni, e quindi, mezzora prima che chiuda lo sportello postale dell’ ultimo giorno del mese, pagherò ‘obtorto collo’ il canone : in fondo, STORIE di @Augias ( RAI3), REPORT di @Milena Gabanelli ( idem ), CHE TEMPO FA di @Fazio ( idem ), il TG1 e TG3 …. e qualche bel documentario …. valgono la candela ! 😦

    Mi piace

    1. Uh-oh, @Bruno, mi diventi scurrile?!?!? Vedo che l’argomento ha toccato qualche nervo scoperto. Concordo comunque con te che il tg1 era veramente scandaloso. Altra cosa che non sopporto, il rimpallarsi da una rete all’altra gli stessi identici servizi. Praticamente si guarda sempre lo stesso tg, confezionato in modo diverso ma con lo stesso contenuto.
      Orsù via, ricomponiti l’armatura e rientra in te! 🙂

      Mi piace

      1. Scurrile ?!? 😯
        No mi sembra, @Roxy …. francamente !
        E neanche … alcun nervo scoperto, amica mia : solo che avevo deciso, per quest’ anno, e fino a che ci fosse stato come direttore del TG1 @minzolini ….. di non pagare il canone !
        Ma tutto è bene quel che finisce bene …. e quindi OGGI, nell’ ultima mezzora utile …. ho pagato ! 😀

        Mi piace

    1. Per la verità io seguo abbastanza la Rai, anche se odio le repliche delle repliche delle repliche. Col nostro canone potrebbero acquistare telefilm e film nuovi. E non propinarci il solito tritume già visto e rivisto.

      Mi piace

  3. lo spot in questione è terrificante!
    Sarebbero più dignitosi se si limitassero a mandare il bolletino via posta, senza inutili pubblicità 😀

    Mi piace

  4. @Rossana ….. ehm !
    Mi permetto, da amico e tuo fan, di ricordarti : HAI PAGATO IL CANONE RAI, OPPUR NO ?!? 😯
    Bada @Roxy …. che se non hai ancora provveduto ad assolvere a tale incombenza, corri il rischio di non poterti gustare più nè @brunovespone … nè @giulianoneferrara, ammesso che la @Buoncostume li lasci andare ancora in giro “a piede libero” !!!! :mrgreen:

    Mi piace

    1. Corro il “rischio” dici? Oppure avrei “la fortuna” di non poterli più vedere? 😉 Comunque si, alla fine l’ho pagato, via Internet, ben oltre l’orario di chiusura della posta….ma attenti tutti, da oggi in poi ci tocca comunque ciucciarci il nuovo spot, che ci informa che possiamo ancora pagare, con un piccolo supplemento, entro il…ecc., ecc., ecc.,

      Mi piace

      1. Buon giorno, cara @Rossana …. c’ è una e-mail per te !!! 😀
        Frattanto, ti confermo che il tuo Blog è al PRIMO POSTO ASSOLUTO della Classifica Nazionale dei blog della NET PARADE, che contempla non meno di 100.000 blog dagli argomenti più variegati !
        Complimenti …. e non dimenticarti dei nostri amatissimi Pellirosse d’ America !
        Buon FINE SETTIMANA ! 😀
        @Bruno ….

        Mi piace

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...