Country e Decorative Painting · Senza categoria · W.I.P.

W.I.P. Lavagna Delizie – Finita! (finalmente…)

Dopo lunga e dolorosa malattia la lavagna è finalmente finita. Era già partita male dall’inizio, e durante la lavorazione ho incontrato intoppi e contrattempi. Comunque, procediamo con ordine, eravamo rimasti alla stesura delle basi dei rettangolini.
Poi ho proceduto alla decorazione dei singoli rettangolini, ombreggiando, lumeggiando e decorando quelli rosa con dei pois bianchi. Poi ho disegnato col pennarello indelebile bianco una finta cucitura sui  rettangolini lilla.

Lavagna4

Ancora qualcosa non mi convinceva. Allora ho aggiunto una cucitura anche all’interno del rettangolo di lavagna.
Poi ho proceduto a ricalcare la scritta, in stile patchwork, e a riempire le lettere con il colore lilla e le toppine di colore bianco. Poi una finta cucitura  e il gioco è fatto…..beh, fatto un po’ male per la verità, solo DOPO mi sono accorta che la scritta pende a destra…grrr!  Adesso che faccio? Non posso certo ridipingere tutto e ripartire il rettangolo daccapo col rischio che poi venga peggio e debba ricominciare dall’inizio… pace, non posso permettermi di rovinare tutto.

Lavagna5

E per finire, un po’ di accessori: una piccola cimosa-fiore in stoffa rosa a pois davanti e in feltro rosa dietro, un piccolo vasetto per contenere i gessi e una fila di mollettine per “stendere” messaggi estemporanei…

Lavagna6

E’ stato un lavoro più lungo e faticoso del previsto, soprattutto perché quando le cose non mi vengono alla prima poi mi passa la poesia e me le trascino per le calende greche…ma ora che è pronta per la consegna già sto pensando al prossimo lavoro, devo mantenere una promessa fatta a Nives  l’anno scorso, una casetta per uccellini da mettere nel suo giardino. E siccome la primavera sta per arrivare (davvero!??!?) mi metterò subito all’opera. Ma non prima che lei mi dia direttive su come la preferisce (sempre che nel frattempo non abbia cambiato idea 😉 )

Annunci

8 thoughts on “W.I.P. Lavagna Delizie – Finita! (finalmente…)

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...