Saluti e auguri · Senza categoria

1° Maggio

10255493_550490025071174_8183431983664107058_n(foto da Facebook)

Buona festa dei Lavoratori a tutti, e un augurio speciale a chi il lavoro lo vorrebbe e non ce l’ha (scusate la retorica).

Annunci

9 thoughts on “1° Maggio

  1. BUON 1° MAGGIO, @Roxy …. per quel che resta ! 🙂
    Ma …. ehm … le mani sporche di lavoro profumano di dignità ??? 😯
    Beh …. è vero, e condivido questa visione !
    Però … ehm … “dopo” che quelle stesse mani siano state dignitosamente lavate, magari anche solo con acqua corrente ! :mrgreen:

    Mi piace

  2. Ti dirò @Bruno che forse per ragioni affettive (mio babbo faceva il metalmeccanico e quando tornava la sera odorava di officina e le mani doveva lavarle con la pasta altrimenti il nero non veniva via…) io non ho scrupoli a stringere mani sporche. E poi… molto meglio una stretta di mano nera di morchia e ruvida di calli che una pulita ma ipocrita mano molliccia di un nullafacente…ti pare? 😉

    Mi piace

  3. No …. non mi pare !
    Venendo io da una famiglia operaia ( per parte di mio padre ) e contadina ( per parte di mio nonno materno, una figura per me nobile e leggendaria, ed in effetti leggenda vera fu se, presso l’ Archivio Centrale dello Stato, in Roma, esiste un voluminoso dossier a lui intestato per tutti i patimenti che il suo irriducibile antifascismo gli comportò, dalle botte e gli arresti …. al confino di 7 anni in Lipari ) ho potuto constatare che “la pulizia” non è mai stata figlia del mestiere, bensì è sempre stata figlia prediletta del rispetto per sè stessi e, soprattutto, per gli altri !!! 🙂

    Mi piace

  4. Questo senz’altro se uno ne ha la possibilità. Ma ti è mai capitato di entrare in un’officina e presentarti al meccanico, che naturalmente in quel momento lavorando? Il meccanico si presenta, vorrebbe stringerti la mano, poi la guarda la sua e scusandosi ti porge il polso o il gomito. Beh, io quella mano la stringerei eccome!

    Mi piace

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...