Lavoretti di tecniche varie · Senza categoria

Aspettando il Natale

Continua la carrellata dei lavori natalizi di quest’anno, che si incentra soprattutto su ghirlande e palle (che avevo un po’ smesso di fare, soprattutto per la noia di farle sempre a découpage con il tovagliolino ecc.).
Ghirlanda “cuore” con pine naturali di Prati (Trentino) raccolte con dedizione dalla sottoscritta durante una partita di minigolf, e trasportate dal Santo nel suo zaino 🙂

GhirlandaCuore

 

Ghirlanda Xmas (inteso Christmas, e non X ^ Mas, come mi faceva notare il Santo, al quale ho immediatamente revocato la santità e che ho privato dell’aureola 😉 )

 

Ghirlanda Xmas

Ghirlanda Fiocco di Neve, la mia preferita, tutta scintillante

GhirlandaFioccoDiNeve

 

La Casetta del Gufo, un lavoretto in feltro, ricavato dal progetto di una rivista (che però lo proponeva in Fommy e che devo dire io preferisco nella mia versione)

CasettaGufo

 

I “miei” Pignomi (creati su mio progetto per una dimostrazione) sempre in feltro, da usare come segnaposto (sempre con le pine del Trentino)

 

Pignomi

 

Una scatolina realizzata per una dimostrazione, decorata con la tecnica del découpage pittorico, adoro come è venuta!

Scatolina

E ora…via con le palle! E annessi, e connessi…

Cuore shabby-chic

 

 

Cuoreshabby

Palla-non-palla, ovvero base piatta in legno, dipinta in stile country che ho realizzato durante una dimostrazione e che è rimasta da terminare (mancano luci, ombre e decorazione del gancetto) perché poi ci siamo dedicati ad un altro progetto. Ma basta per dare un’idea.

FintaPallaCountry

Ghirlandine Angelo, in nastro o feltro, da appendere all’albero (peccato la foto non risulti chiara, sono veramente carinissime), quelle in feltro sono la mia variante.

Ghirlandagnomo
Gnometti Quadretti, sempre da appendere all’albero, li avevo già fatti l’anno scorso, ma mi piacciono troppo ne ho voluti rifare almeno uno per colore… 🙂
GnomiQuadretti

Palla grande Tricot con pot-pourri

PallaPotPourri

Metà sfera con Natività, decorata con craquelé, tricot posteriore illuminato da porporina oro

PallaPresepe

Sfera gigante Stella di Natale, una delle mie preferite, con decorazione esterna glitterata,  Stella di Natale in feltro come fiocco, decorazione identica anche sull’altro lato della sfera.

PallaStellaNatale

Sfera tricot glitter, sfera trasparente, deorata con due centrini (ci credereste? Sono le mie bomboniere di nozze!) trattati con indurente e una spolverata di glitter bianchi (ahimé nella foto non si notano 😦 )
Pallatricot

Palline patchwork, per le due ai lati ho usato la stessa tecnica che vedete nel passo passo della damigiana patchwork. Per quella centrale ho lavorato con i colori da vetro, riempiendo solo una parte degli spazi e mantenendo così la trasparenza (fatta anche in versione blu, che poi vi mostrerò)

Pallepatchwork

 

Presto altre palle, tra cui una mia novità di quest’anno, che ho fatto inizialmente perché ordinata e che poi, potere del passa-parola, sta facendo furore!

 

 

Annunci

8 thoughts on “Aspettando il Natale

  1. Bellissimi manufatti natalizi ….. ma …. ehm …. boh !
    E’ stato forse, il precedente tuo post, “conglobato” in questo ?!?
    Se così è, come penso, è accaduto che :
    1) SONO SPARITI i quattro precedenti commenti ; 😯
    2) la data che leggo è “4 dicembre”, ma oggi è il 5 DICEMBRE !
    Inoltre, NET PARADE …. ci mette del suo . Ed infatti, sembrerebbe che questo tuo blog sia stato, a tutt’ oggi’ votato solo dalla Toscana …. e non compaiono i tantissimi miei voti ( Lazio ) e quelli delle altre regioni ! 😐
    Mah … se l’ avvicinarsi delle feste natalizie provoca in un blog queste anomalie, non voglio nemmeno pensare cosa capiterà quando ci saremo dentro con tutti i piedi, e si scatenerà tutto il putiferio tipico di queste ridondanti e scintillanti feste ! :mrgreen:

    Mi piace

  2. Sarà l’avvicinarsi delle feste natalizie o…vabbè, diciamolo, la veneranda età 🙂 che ti giocano brutti scherzi?!??! Chissà! Non so cosa ti appare, a me i due post risultano separati, il precedente pubblicato il 2 Dic. con i commenti di cui parli e le mie risposte, questo pubblicato ieri pomeriggio, che giustamente era il 4 Dic. per il quale il tuo è il primo commento.
    Per il discorso di Net-Parade invece, vedo anch’io che i voti risultanti sono solo quelli della Toscana, magari provo a chiedere se c’è stata qualche anomalia. Anche un’altra volta ci fu un problema con la posizione, da una parte risultavo 4^ e da un’altra 5^. Ma risolveremo forse anche questo mistero…abbi fede! 😀

    Mi piace

  3. Veneranda età ….
    VENERANDA ETA’ ?!? 😯
    IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ?!? 😯
    Noooooono … macchètte veneranda … diciamo VENERATA !!! :mrgreen:
    Comunque …. mi permetto di segnalarti ciò : perchè non DISPONI, a fianco del post attuale e immediatamente in alto ( così come fanno quasi tutti/tutte i/le blogger di WP …. ) la colonnina dei commenti e delle tue risposte ???
    Così sarebbe facile per chi accede al tuo blog di CONTROLLARE SUBITO se, al suo commento, c’ è stata risposta da parte tua, senza scorrere l’ intero post col rischio di perdere il filo e …. ehm … non di rado la meoria !!!

    Mi piace

    1. Uh-oh, quale orribile mancanza! In realtà pensavo che vi arrivasse un avviso di qualche genere quando c’era una risposta ad un commento. Ma questo, ora che mi ci fai pensare, succede solo a chi ha un blog qui in wp. In ogni caso, per rimediare, ho inserito nella barra laterale (non proprio in alto per la verità) la colonnina dei commenti. Però, forse puoi anche cliccare sulla voce RSS commenti, credo che in questo modo dovrebbe arrivarti un avviso nella mail (così poi ti spammo abbestia!!! 😀 )

      Mi piace

  4. Hai davvero le mani d’oro, beato chi ti si è sposato!

    Una piccola curiosità: la tovaglietta bianca, su cui hai fotografato i tuoi lavori, somiglia moltissimo a quelle che mi dilettavo a fare io qualche anno fa: altri tempi!

    Mi piace

  5. “Così poi … ehm …. MI SPAMMI ABBESTIA” ?!? 😯
    Ommammamia ….
    E’ pericoloso per me ?!?
    O è …. ehm …. ‘na cosa bbona ?!?
    In ogni caso … vista quest’ eventualità spammarola abbestia, ogni volta che verrò a commentare qui da te …. cercherò di indossare sempre la mia armatura originale ( quella che puoi vedere nel mio avatar … ) e, ove ci venissi a un dì festivo, quella lucente da ‘robocop’ che mi regalarono @Ifigenia e i suoi/le sue amici/amiche di blog !!! :mrgreen:

    Liked by 1 persona

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...