Io

Mi chiamo Rossana, ho 48 anni ma li sento solo fisicamente, perennemente in lotta con i chili (tanti) di troppo. Per il resto mi sento una ragazzina, tanto che mi chiamano “la quaranteen-ager”. In teoria sarei una casalinga, in pratica mi dedico a tutto ciò che è creativo, dalla pittura nelle sue varie tecniche, alle paste modellabili, al cucito creativo, al country painting, alla computer grafica (new entry nei miei interessi).
Nel tempo che mi resta cerco di mandare avanti la casa (con scarsi risultati, per la verità) e seguire marito, figli, la mamma e due cani..
Mi piace leggere (preferibilmente libri gialli) e le serie tv come “Criminal Minds” i vari “C.S.I” ecc. Ma il mio lato da vecchia adolescente mi fa sognare anche con le Winx e la saga di Twilight.

Annunci

52 thoughts on “Io

  1. Ciao Rossana, anche se gli anni scorrono e solo una magia
    potrebbe fermare il suo corso continuo, voglio augurarti di non tralasciare mai la dolce
    ragazzina che alberga in Te. Per il resto, le tue parole mi infondono amicizia e simpatia.
    Tornerò con più tempo a disposizione per ampliare la conoscenza.
    Buona giornata
    Gina

    Mi piace

  2. Ciao Rossana, siamo entrambe casalinghe tuttofare, varie le mie passioni, tra cui il decoupage (ma non son brava come te!) e la pittura ad acrilico. Non riesco a trovare il tempo per provare altre tecniche. Ho fatto delle belle cose a matita e carboncino ma il problema è sempre il tempo!, sarebbe bello poter fare di tutto e di più. Bello e piacevole il tuo blog, mi sottoscrivo così non perdo il tuo contatto. E’ stato un piacere guardare le tue opere.
    Vieni a trovarmi!. Serena serata e che sia una lieta settimana 🙂
    Lara
    p.s. Ti ho trovata tramite mariarosaria

    Mi piace

  3. Ciao, sono passata di qui e volevo lasciarti un saluto. Ci tenevo a dirti che i tuoi lavori mi piacciono tanto, passerò più spesso per conoscerti meglio 🙂
    A presto!!
    PensieriStranieri.

    Mi piace

  4. ma ciao! Una nuova scoperta interessante 🙂
    Mi piacciono le persone creative tanto quanto io sono negata per il bricolage e roba del genere… massimo rispetto! Penso che passerò spesso di qui.

    Mi piace

  5. Buona serata cara Rossana. Ritornerò, stanne certa 🙂
    Mi prendo una pausa per riorganizzare il tutto, e dato che non so quanto tempo ci vorrà per completare il tutto (spero il meno possibile) ecco che la chiusura è a tempo indeterminato.

    Nel frattempo passerò quì nella tua casa a leggerti e commentarti come sempre 🙂

    Nel frattempo ti lascio un abbraccio grande e forte.

    Mi piace

  6. @LadyLindy: grazie per il tuo passaggio, anche tu sei un tipo molto interessante (ho già visto il tuo blog, lo sai).
    @Dottor Jim: anche se non sai dirci quando, per ora basta sapere che tornerai, e che la chiusura è solo provvisoria. Spero che tu risolva presto i tuoi problemi, tu e mbj siete la mia cura antistress e mi ciurlate nel manico così?!?!?! 😉 Ti aspetto qui , e ogni tanto farò capolino da te per vedere se sei tornato.

    Mi piace

  7. Ciao Rossana molto carina la tua presentazione, abbiamo tante cose in comune anche se io sono più vecchia di te, tornerò con calma a visitare il tuo blog come merita, ti auguro una buona giornata!

    Mi piace

  8. Buon Salve! Cos’è il country painting?!? Curioso io! 🙂 Buon weekend!
    Ps: Ho cercato di mondermi la lingua e bloccare le dita ma non ce la faccio…ok per le Winx…ma Twilight?!? Nuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! 😉 A presto!

    Mi piace

  9. Ricordi che in un tuo commento nel mio post sulla Primavera di Botticelli ci invitavi a visitare gli Uffizi? Risposi che da troppo tempo mancavo da Firenze e mi sarebbe piaciuto ritornare a visitare quel museo.
    Bene…sto arrivandoooooooooooooooooooo !! 🙂

    Hai da darmi consigli per fine ottobre a Firenze su eventi speciali da vedere?

    Mi piace

  10. Ciao, piacere di conoscerti! Anch’io amo la creatività, anche se la mia vita attuale mi permette davvero poco di dedicarmici…ma ti terrò d’occhio in cerca di qualche idea cui ispirarmi 😉

    Mi piace

    1. Benvenuta! Piacere mio! Capisco che il tempo è poco, ma se ami la creatività cerca di ritagliarti qualche minuto per fare qualcosa che ti piace. Vedrai che le giornate trascorreranno un pizzichino più serene. Spero che tu trovi qui qualche piccola ispirazione. Grazie per esserti fermata da me, spero proprio che tornerai!

      Mi piace

  11. Ciao e complimenti per la tua creatività. Abbiamo in comune il decoupage, io mi fermo lì mentre tu sei davvero brava con i pennelli!
    Continua a essere ragazza a lungo, anch’io a volte sento la ragazzina che è in me ed è una bella sensazione!
    Un saluto, a presto

    Mi piace

    1. Ciao, benvenuta nel mi spazio! Scusami se non ti ho dato prima il benvenuto, ho avuto una settimana piuttosto impegnata per la preparazione di un mercatino di cui poi vi parlerò. Anzi, sono in arrivo foto degli ultimi oggettini che ho reparato, compresi i cassetti che avevo mostrato grezzi un po’ di tempo fa…resta in campana! 🙂

      Mi piace

  12. Hello, I’ve come to personally thank you for thinking of my blog, I do take all comments on board and am always very touched when someone thinks of me for an award. I don’t normally pass on the awards as my blog is just a simple one.

    From the bottom of my heart, thank you.xxxx

    Mi piace

    1. Ci conosciamo? Oh mannaggia, mi vuoi dire che sono così smemorato? 😆

      Può darsi, abbiamo qualche amica in comune, Gabry per esempio e come mai ci frequentiamo poco?

      Scherzo naturalmente, però è vero che non mi ricordo. Scusami, cercherò di provvedere.
      Ciao e buon pomeriggio. 😉

      Mi piace

  13. AHAH io invece sono una Trenteeen-eager
    🙂 Anch’io adoro i libri gialli, e seguo tutti i CSI Las Vegas, CSI Miami, CSI New York e anche CSI Me Nonna (La signora in giallo XD )

    Mi piace

  14. Ciao Rossana, grazie per gli auguri che mi hai fatto da Diemme, che mi hanno dato spunto per passare qui da te e conoscerti un po’, almeno oltre il solo nome con cui ti fai chiamare.
    Posso dire di condividere con te la passione per la lettura, ma per me i gialli sono solo uno dei generi che mi piacciono, anche se oggi la terminologia si è evoluta e spesso più che di gialli, si parla di thriller!
    Un abbraccio, mantieniti sempre giovane nella testa, che lo sarai anche in tutto il resto!

    Mi piace

  15. ciao rossana! è stato un piacere scoprire il tuo blog, verrò a visitarlo più spesso, le tue parole mi hanno colpito molto, i tuoi lavori sono stupendi si vede nei tuoi lavori che ci metti il CUORE, sarai una persona speciale.. mi farebbe piacere se visitassi il mio blog e mi diresti un tuo parere anche negativo lo accetto comunque. http://lascatoladellarte.blogspot.it/

    Mi piace

    1. Ciao Anna Maria, grazie di aver visitato le mie pagine. Scusa del ritardo nella risposta ma il tuo commento mi era andato a finire nello spam e mi sono accorta solo oggi. Ho dato un’occhiatina al tuo blog, ero un po’ di fretta ma i tuoi lavori mi sembrano molto interessanti. Tornerò con più calma a visitarlo e ti lascerò un commento.
      Ciao!

      Mi piace

  16. ciao. bel blog, complimenti! anche io ho qualche interesse per la creatività. a differenza di te, le mie cose si mangiano! infatti sto imparando a modellare pasta di zucchero, pasta di cioccolato e marzapane. ma amo anche il disegno satirico, l’uncinetto, le creazioni di bigiotteria e soprattutto le riparazioni fai da te. spero di incontrare qualche consiglio utile sul tuo blog! e per il resto in bocca al lupo!

    Mi piace

  17. Wow, una cake designer! Non sai quanto mi piacerebbe imparare a creare dolci e cupcakes, ma non sono proprio portata. Eppure con le paste modellabili me la cavo abbastanza…ma la pasta di zucchero non so perché mi mette un po’ in soggezione. penso che comunque sia questione di pratica ed esercizio, come tutte le cose. Ma ahimé sto già imbrattando anche troppo in giro con tutti i miei materiali, non posso iniziare anche quello! 😉
    Spero davvero che tu trovi in giro per il blog qualche spunto interessante, e io verrò con piacere a ricambiare la visita da te.

    Mi piace

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...