Shabby-chic

4 thoughts on “Shabby-chic

  1. Ciao! Complimenti per i tuoi lavori! Anche a me piace molto lo stile shabby chic, ho bisogno di un consiglio. Che pittura usi per il tavolino che vedo nella foto? Ne ho uno anche io e mi piacerebbe renderlo shabby. Grazie mille per i consigli, un saluto dal mio blog di dolci, bomboniere e decorazione!

    Mi piace

    1. Ciao Silvia, prima di tutto: benvenuta nel mio blog. Sono contenta che tu abbia trovato qualcosa di tuo interesse. Io adoro lo shabby-chic, è in assoluto lo stile che sento più mio. Per il tavolino avevo fatto un w.i.p.
      Questo è il passaggio con il nome del prodotto che ho usato: https://rossanamorandini.wordpress.com/2014/08/14/w-i-p-tavolino-shabby-chic-finito/
      Se ti va puoi visitare anche i due post precedenti e vedere tutto lo svolgimento del lavoro. Spero ti sia utile. Recentemente ho anche scoperto la linea Shabby Chalk di Decorlandia. Vengono lavori ancora migliori e si può dare direttamente sul supporto, anche metallico o vetro (seguendo le istruzioni) senza prima dare un fondo aggrappante.
      Spero di esserti stata utile. Ora vado a sbirciare da te qualche ghiottoneria! 🙂

      Mi piace

  2. Per le scritte puoi usare delle lettere in balsa di legno pretagliate che trovi nei negozi di hobbistica (però la scrlta dei caratteri e delle misure è molto limitata), puoi usare lo stencil (una mascherina di acetato con la sagoma incisa che appoggerai all’oggetto e poi picchietterai con un tamponcino di spugna imbevuto del colore prescelto ma scaricato prmia su uno scottex) oppure puoi stampare la scritta che ti piace col computer, la ricalchi su un foglio di carta da lucido e poi la ricalchi di nuovo sull’oggetto usando un foglio di carta grafite (una specie di carta carbone a che non lascia residui) e poi lo passi a pennello, in altrnativa puoi usare la tecnica del trasferimento immagine, un po’ più impegnativa.

    Mi piace

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...